Scegliere il nome perfetto per il gatto

L'arrivo previsto di un gatto in casa è un evento delizioso. Ma solleva una domanda importante: come si sceglie un nome per il gatto? Alcuni potrebbero dire che scegliere un nome per il gatto è facile. In realtà, dare un nome a un gatto non è sempre un processo semplice. Questo perché dimentichiamo che la risposta di un gatto dipende spesso dal nome che abbiamo scelto. Il nome dovrebbe essere scelto con molta attenzione.

Cosa c'è in un nome?

Spesso le persone scelgono in genere un nome "umano" per il gatto, ma questo non sempre funziona. I gatti non capiscono un nome nel modo in cui lo intendiamo noi. Questo perché un gatto prende tutto ciò che gli diciamo come un suono. Lui o lei prende il suono come un comando e risponde di conseguenza. Ecco alcuni altri possibili metodi per scegliere il nome del tuo nuovo gatto.

Nomi ereditati

Uno dei modi più popolari per scegliere un nome per gatti è quello di immergersi nel proprio passato. Molte persone scelgono di chiamare il proprio gatto in memoria di un amato animale domestico dell'infanzia o della famiglia. Allo stesso modo in cui le persone tramandano i nomi di famiglia come Junior, dare al tuo nuovo arrivato un nome riconosciuto di un animale domestico di famiglia lo farà sentire a casa nella tua famiglia.

Concorso di popolarità

I nomi dei bambini non sono solo per gli umani. Basta dare un'occhiata ai nostri nomi di gatti più popolari e troverete un'abbondanza di nomi di bambini. La popolarità dei nomi dei gatti dipende ovviamente dal paese in cui si vive e dalla lingua o dalle lingue che si parlano.

Pensare fuori dagli schemi

Scegliere un nome per gatti completamente unico è un ottimo modo per iniziare una conversazione, soprattutto se coinvolgi i tuoi amici e la tua famiglia nell'azione. Puoi organizzare un folle concorso di nomi per gatti, oppure puoi chiamare il tuo gatto con il nome del tuo cibo preferito o dell'artista preferito. Le possibilità per i nomi dei gatti sono infinite.