Come la cura preventiva degli animali domestici può farti risparmiare denaro

Come risparmiare sulla salute del tuo animale domestico

Vogliamo tutti risparmiare denaro dove possiamo. Per alcuni, mantenere bassi i costi non è una scelta. Molti proprietari di animali domestici rinunciano alle cure veterinarie perché non possono permettersi centinaia di dollari in spese veterinarie. Mentre è comunque importante visitare il veterinario una volta all'anno per un esame, puoi eliminare molti test e procedure non necessari mantenendo il tuo animale domestico il più sano possibile durante tutto l'anno. Questo non solo fa risparmiare denaro, ma è ottimo per la salute fisica e mentale e la longevità del tuo animale domestico.

Investi in cibo di qualità

Scegliere un alimento naturale per animali domestici di alta qualità è la tua migliore possibilità per la salute a lungo termine del tuo animale domestico. Il cibo giusto può aiutarti a eliminare problemi di allergie, problemi intestinali, obesità, diabete e altre malattie legate all'alimentazione. Sebbene spenderai di più alla cassa, l'investimento complessivo dovrebbe farti risparmiare centinaia di euro!

Evita l'obesità degli animali domestici

Gli animali domestici obesi possono soffrire di molte condizioni costose, come artrite, pressione alta e diabete, solo per citarne alcune. Nutrire il tuo animale domestico con la porzione corretta controllerà l'aumento di peso indesiderato e lo terrà fuori dal veterinario.

Evita i bocconcini pericolosi

Molti bocconcini possono rimanere incastrati nell'esofago, nello stomaco, nell'intestino o nella trachea (trachea) degli animali domestici. Evita cose come masticazioni di pelle grezza, piedini di maiale o altri masticatori che sono troppo duri e si dissolvono male.

Spazzola i denti

Gli animali domestici soffrono degli stessi problemi dentali delle persone e dovrebbero lavarsi i denti ogni giorno per evitare costose procedure veterinarie. Applica il dentifricio per animali domestici su uno spazzolino morbido per animali domestici o su una garza avvolta attorno al dito per pulire i loro denti. La malattia dei denti e delle gengive può causare infezioni, dolore, perdita dei denti e persino danni agli organi, negli animali domestici così come nelle persone. Una rapida spazzolatura al giorno può tenere lontano il veterinario!

Cura degli occhi di routine

Mantenere puliti gli occhi del tuo animale domestico contribuirà alla sua salute e al suo benessere prevenendo irritazioni e infezioni che possono essere dolorose e möglicherweise portare alla perdita della vista. Un'attenta ispezione e pulizia una volta alla settimana per aprire i dotti lacrimali ostruiti e prevenire le infezioni manterranno gli occhi del tuo animale domestico chiari e luminosi.

Cura dell'orecchio di routine

Mantenere pulite le orecchie del tuo animale domestico aiuterà a prevenire irritazioni dolorose e infezioni che possono portare alla perdita dell'udito. Pulisci le orecchie del tuo animale domestico una volta alla settimana con un prodotto naturale per animali domestici come Herbal Ear Wash per tenerlo fuori dal veterinario con costose infezioni all'orecchio.

Corretto controllo delle pulci

Le pulci possono essere un problema costoso durante tutto l'anno. Non solo causano prurito e talvolta fastidiosi punti caldi, ma possono anche infestare il tuo animale domestico con vermi intestinali. Esistono molti prodotti topici disponibili per controllare le pulci. Se stai cercando un approccio naturale, prova un tuffo alle erbe con citronella e altri oli che aiuteranno nel controllo naturale delle pulci.

Fai il bagno e toelettatura al tuo animale domestico regolarmente

Scegli uno shampoo naturale senza detergenti, colori o profumi, poiché questi ingredienti possono contribuire a reazioni allergiche. Esistono molti libri e video didattici che possono aiutare a ridurre al minimo questa spesa con una corretta toelettatura degli animali domestici. Non dimenticare di lavare le zampe del tuo animale domestico ogni volta che esce. Ciò può aiutare il tuo cane a evitare l'ingestione di sostanze chimiche che potrebbero trovarsi nell'erba o sui marciapiedi e sulle strade.